La maggioranza De Lorenzo non ha fatto nulla di quanto promesso un anno fa dai palchi della campagna elettorale”. Lo dice il consigliere comunale di “Amare Praia”, Tommaso Morelli. Il portavoce del gruppo di opposizione composto anche da Anna Maiorana, Angelo De Presbiteris e Carmela Filippelli, in un video di otto minuti, spiega quanto accaduto stamani, mercoledì 07 giugno, durante il consiglio comunale.
Che non sarebbe stata una seduta “tranquilla” se lo aspettavano un po’ tutti. Infatti, il civico consesso era già stato anticipato dalle polemiche sorte in seguito al rinvio della scorsa settimana. Ma al di là di tutto, per Morelli e il gruppo di minoranza, nulla è stato rispettato. Infatti, l’Imu è rimasta al massimo, ossia 11,4 per mille. La Tassa sulla spazzatura è aumentata del 25 percento. La spesa corrente è passata da 11 milioni e 300 mila euro a 15 milioni e 300 mila euro.
“Insomma – spiega Morelli nel suo video – dai palchi si gridava che tutto sarebbe stato ridimensionato, che ci sarebbe stata la lotta agli sprechi, che le tasse sarebbero diminuite; invece, alla prova dei fatti, ossia davanti all’approvazione del primo bilancio di previsione e relativi allegati, la maggioranza De Lorenzo fa tutto il contrario”.