Nella serata del 13 novembre, a Rende, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile – Aliquota Operativa – della locale Compagnia Carabinieri, con il supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto un cinquantenne del luogo poiché trovato in possesso – ai fini di spaccio – di sostanze stupefacenti e materiale utile al confezionamento.

I militari hanno bussato alla porta di casa dell’insospettabile cinquantenne e, all’esito di una minuziosa perquisizione domiciliare sono riusciti a scovare 103 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.

Lo stupefacente rinvenuto, qualora immesso sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare un illecito introito complessivo di oltre cinquemila euro.

L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa di convalida da parte della competente A.G. Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato, che lo stesso è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.