CETRARO- «Carissimi concittadini, alla luce dello spettacolo indecoroso che la politica sta offrendo di sé e al fine di tutelare la mia dignità, oggi ho rassegnato le mie dimissioni da assessore comunale indirizzando una lettera al Sindaco». È quanto rende noto Laura Losardo, in una lunga lettera indirizzata alla maggioranza Cetrarese. Un atto di dignità forte.
«Credo che la dignità venga prima delle poltrone.
Caro Sindaco, con sentimento di rispetto – prosegue nella nota – ma con la lucidità che in questi casi aiuta a ragionare, ti preannuncio che non parteciperò alla riunione di stasera con i consiglieri di Forza Italia. Credo che in ognuno di noi sia presente un limite oltre il quale si mette a rischio la propria dignità. Come già ti ho anticipato per le vie brevi, considero un errore rincorrere soluzioni pasticciate che si sono manifestate con grossi limiti e senza vie d’uscita. Personalmente, ho tentato di svolgere il mio mandato con disciplina e onore, principi questi che vorrei conservare e custodire quale bussola delle mie scelte di vita.
I cittadini sono confusi, noi amministratori siamo come foglie in balia del vento. C’è un momento nel quale, anche rinunciando a posizioni e ambizioni personali come può essere la carica di Assessore che sto svolgendo, bisogna fermarsi e non farsi sedurre dalla poltrona a tutti i costi. L’operazione politica che state per compiere dopo varie giravolte, scontri, polemiche e parole pesanti, produrrà tra la gente un risentimento che io voglio tenere lontano dalla mia persona. Per questi motivi, proprio perché non condivido l’accordo politico che state consumando contro ogni regola, rassegno le mie dimissioni di Assessore collocandomi da indipendente nel consiglio comunale.
Tale scelta mi consentirà di difendere quella dignità che non intendo sminuire per nessun motivo al mondo e per nessun posto di potere che lascio volentieri ad altri». Conclude Losardo