BELVEDERE MARITTIMO– Il cielo sembrava quasi non bastasse a contenere uno spettacolo pirotecnico senza precedenti, mentre la musica d’opera del soprano Annalisa Sprovieri persuadeva le migliaia e migliaia di presenti. La terza serata di Note Di Fuoco – edizione 2023 – non ha deluso le aspettative ed ha regalato – ancora una volta – emozioni uniche nel proprio genere che fanno del Festival dell’arte pirotecnica e musicale un evento assolutamente senza uguali in Calabria.
È stato un vero e proprio boom di presenze.
La giornata era iniziata alle 18:00 Al Museo del Mare con “Pillole di voce”, laboratori per la voce parlata e cantata a cura di Alessandra Palmieri e l’Associazione Belvedere Music Lab, che hanno intrattenuto un buonissimo numero di curiosi.
All’Apertura stand espositivi, seguiva nel Centro Storico, il Trekking Urbano a cura dell’Associazione Amici della Montagna.
Nell’Area Mercato alle 19:30 Torneo “Skattapanza” by Vintage, Paninari Gourmet.
Particolarmente seguito il concerto dei Sabatum Quartet. Successo anche per la Sfilata Cosplayer e per le esibizioni dei tanti artisti di strada. Le ore passavano e l’attesa per l’evento clou saliva. Lo spettacolo internazionale di Mezzanotte e quindici, a cura della ditta Luminomac (Messico), con performance Live del soprano Annalisa Sprovieri ha lasciato senza fiato una platea di persone che aveva riempito in ogni posto la spiaggia, il lungomare, i terrazzi ed i balconi di una cittadina che per oltre venti minuti si è fermata dinnanzi a tanta soave bellezza. Fuochi di artificio a tempo di musica da Opera. Sembrava un sogno, ad occhi aperti.
Grandi aspettative dalla giornata odiera, quella conclusiva della Kermesse.
A suonare la carica è il giovane assessore del comune di Belvedere Marittimo, con delega al turismo, Marco Carrozzino: “Belvedere Marittimo in questi giorni è il fulcro del Tirreno Cosentino. Un senso di orgoglio e di appartenenza indescrivibile – commenta – che voglio condividere con quanti stanno rendendo possibile la buona riuscita dell’evento. NDF oltre allo spettacolo piromusicale più bello della Calabria offre anche svago, divertimento, stand gastronomici, esibizioni di musica Live, esibizioni di artisti. Note di fuoco è senso di appartenenza ma anche condivisione ed accoglienza. Appuntamento a stasera con lo spettacolo della Ditta Sarro per l’Italia”.
QUESTO DI SEGUITO IL PROGRAMMA ODIERNO