SCALEA- Forza Italia, il partito che in Calabria è direttamente riconducibile al presidente Occhiuto e all’Assessore Gallo accoglie in pompa magna il sindaco di Scalea, Giacomo Perrotta.

Gli azzurri hanno dato il benvenuto al primo cittadino nel corso di un’iniziativa pubblica svoltasi nella giornata di ieri presso l’hotel Santa Caterina.

Tanti gli spunti degni di nota sulla tematica dell’agricoltura, così come non sono mancati gli apprezzamenti dell’assessore Gianluca Gallo verso il lavoro svolto dal giovane amministratore della Riviera dei Cedri e dalla sua squadra «in un comune difficile da gestire».

Lo stesso Primo cittadino ha inoltre confermato come: «Di Forza Italia apprezzo la pragmaticità. Ogni qualvolta vado alla Regione trovo sempre porte aperte, a prescindere dalle appartenenze politiche. Infatti Scalea ha ottenuto quasi 7 milioni di euro di finanziamenti ed abbiamo risolto il 90% del problema aviosuperfice» ha ribadito.

Tesi confermata dallo stesso Gallo, alla presenza, tra gli altri, anche del consigliere comunale di minoranza Eugenio Orrico, che proprio ieri aveva mosso critiche, poi smentite (dal sindaco ovviamente) sull’operato dello stesso primo cittadino, colpevole a sua detta di aver perso (in realtà ammesso con riserva) un finanziamento di centomila euro.

Situazione – questa – già al vaglio dell’esecutivo, sulla quale vige cauto ottimismo.

Perrotta fa colpaccio. Anticipa sindaci dei comuni limitrofi, e si posiziona nel partito di Occhiuto, incassando il sostegno di Gallo e di Forza Italia, che ha già indicato in parte la rotta a Scalea.

Lo stesso assessore all’agricoltura infatti, pur non facendo nomi, ha dichiarato nel corso del proprio intervento: «….Cè stato questo passaggio in FI di due consiglieri di minoranza (Silvestri e Versace) ben vengano, proveremo a fare sintesi in maniera libera e sia ben chiaro però che nel partito non devono esserci correnti». È stato il suo commento, probabilmente indirizzato – stando alle valutazioni dei più maliziosi in sala – ai “Gentiliani” freschi di casacca azzurra.

Il Sindaco dal canto suo sceglie ancora una volta la strada del buon senso, ai nostri microfoni, non chiudendo porte a nessuno «perché in politica non hanno mai prodotto nulla di buono».

VIDEO

Di seguito (apri video youtube) alcuni estratti della conferenza stampa e le dichiarazioni del primo cittadino Giacomo Perrotta.