SCALEA- Cosa farà Mario Russo alle sempre più prossime elezioni comunali di Scalea? Se lo chiedono tutti, ed in tanti in realtà, attendevano notizie ufficiali, ma per il momento devono accontentarsi solo di alcuni messaggi social, che certificano riunioni ed incontri, come quello di ieri sera, alla presenza dell’ex sindaco, in un noto ristorante scaleoto.

Freme la politica a Scalea. Ai piedi di Torre Talao i gruppi faticano a trovare una sintesi, e al momento gli aspiranti candidati a sindaco stanno registrando difficoltà anche nel comporre le liste. Candidati certi sono Giacomo Perrotta e Angelo Paravati. Il primo sostenuto da una parte della maggioranza uscente e da stimati professionisti che hanno sposato il progetto di «Scalea Oltre», tra i più attivi soprattutto sui Social. Il secondo a capo di Scalea Futura, ha compiuto uno scatto in avanti, e a Scalea c’è chi giura in un accordo con Mario Russo. Nulla di ufficiale, sono solo indiscrezioni, ma Russo in caso di forfait potrebbe virare su Paravati, portando in dote all’ex consigliere comunale di minoranza candidati e preferenze.

Eugenio Orrico sarà candidato al consiglio comunale. Con chi? Non è ancora dato sapere, ma per sua stessa ammissione si posizionerà in una lista alternativa a quella di Perrotta. Probabile candidato a sindaco anche Licursi che dovrebbe puntare ad essere il sindaco amico degli scaleoti. Annalisa Alfano invece rischia seriamente di incartarsi. L’esponente di IDM, politicamente ha tradito Perrotta, firmando la sfiducia, ma ad oggi, fatta eccezione per il gruppo che fa riferimento ad Orlandino Greco fatica ad aggregare sul proprio nominativo. Resta ancora possibile una sua candidatura a sindaco, più plausibile che possa optare per una sortita al consiglio comunale, magari nella lista di Paravati, o Russo, o magari di entrambi.

Perché in fin dei conti anche questa è Scalea e i cittadini stanno a guardare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.