SCALEA– Ore frenetiche a Scalea, tra riunioni, accordi saltati e fughe in avanti. L’avvocato Angelo Paravati si candida a sindaco. L’ex capogruppo di minoranza di “Per Scalea” ha annunciato la sua discesa in campo stamani, giovedì 06 marzo, attraverso un video messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Una sorta di corsa in avanti in solitaria, che ha spiazzato tutti, sopratutto chi sperava in un fronte unito delle forze di opposizione alla vecchia maggioranza Perrotta.
Si sa che la politica è tutto il contrario di tutto e quello che sta accadendo a Scalea rasenta per alcuni versi davvero il paradossale.
Stando infatti a quanto trapelerebbe da «voci interne» alla compagine di Mario Russo, sembrerebbe che l’ex sindaco abbia architettato il grande bluff, comunicando ai suoi, il suo disimpegno.
Russo infatti potrebbe non candidarsi alla carica di primo cittadino di Scalea.
Il suo sarebbe stato solo un depistamento, ma a seguito di un vertice tra fedelissimi sarebbe infatti emersa molta insoddisfazione per questo passo indietro o mancato passo in avanti.
Cosa faranno adesso i fedelissimi di Russo? Sosterranno candidatura a sindaco di Paravati? Tenteranno quella di Annalisa Alfano? O convincevano Russo a scendere in campo? Non è ancora dato sapere. Ripetiamo: sono solo indiscrezioni, che fino a questo momento però, non hanno mai trovato alcuna smentita. Staremo a vedere.