SCALEA– Freme la politica scaleota, e le voci che circolano nella cittadina dell’alto tirreno cosentino, disegnano una geografia degli accordi ancora tutta in divenire, contraddistinta dalla confusione.
Certo della ricandidatura è l’avv. Giacomo Perrotta, sindaco sfiduciato prima di Natale, ed impossibilitato a concludere la propria legislatura.

Intanto il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha annunciato il ritorno in campo di Mario Russo alla carica di aspirante primo cittadino. Il diretto interessato finora resta in silenzio, ma stando ad indiscrezioni sarebbe già pronto, a varare il cosiddetto «Piano B».
Mario Russo potrebbe alla fine non essere personalmente della partita, ma proverà a mettere d’accordo più gruppi (alcuni dei quali hanno sfiduciato proprio Perrotta) insieme a pezzi dell’opposizione uscente.
Ma chi sarà il candidato a sindaco? L’asse con Orlandino Greco, i buoni rapporti tra il sindaco di Castrolibero e l’ex sindaco di Scalea farebbero pensare al nominativo di Annalisa Alfano.
L’ex vicesindaco di Giacomo Perrotta potrebbe alla fine averla vista su Raffaele D’Anna e De Rosa.
Sarà vero? Sono soltanto indiscrezioni al momento, lo ripetiamo, ma nel quartier generale di Castrolibero vige cauto ottimismo.
Greco ed IDM sarebbero felicissimi di incassare il nominativo dell’Alfano, e quest’ultima, ad un tratto fulminata sulla via di Damasco, dopo aver mandato a casa Perrotta senza alcun preavviso, potrebbe essere la candidata di Russo a Scalea.

Staremo a vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.