L’ingresso del sindaco Perrotta in Forza Italia non darà vita a “collaborazioni” o ad “alleanze” con il gruppo di Forza Italia, composto da Francesco Silvestri e Giovanna Versace, nato il 04 novembre scorso tra i banchi dell’opposizione.

A ribadirlo, in una nota pubblicata oggi, lunedì 11 novembre, sul suo profilo Facebook, proprio il capogruppo, nonché esponente della minoranza, Giovanna Versace.

“Un dialogo è impensabile”, scrivono Versace e Silvestri, che sono dovuti tornare sulla questione a causa delle voci di un possibile avvicinamento a ciò che resta della maggioranza Perrotta.

La nota stampa di Giovanna Versace

Ci dispiace dover ribadire quanto già affermato nel nostro comunicato stampa del 4 novembre, ma a quanto pare si rende necessario poiché nelle ultime note stampa si continua a palesare un avvicinamento tra il nostro gruppo e la maggioranza attualmente in carica.

Entrambi non abbiamo nessuna intenzione di passare in maggioranza o di fare da toppa a una nave che è già affondata da tempo. Rimane fermo il concetto espresso nei vari comunicati diffusi: IO E IL SIGNOR SILVESTRI RESTIAMO A FIANCO DI ANGELO PARAVATI E DI RAFFAELE D’ANNA NEI BANCHI DELL’OPPOSIZIONE.
Un eventuale dialogo con chi, oggi, (S)governa la nostra città è impensabile sia dal punto di vista politico, poiché si tratterebbe di un avvicinamento tra chi fino a qualche giorno addietro era candidato nelle fila del centrosinistra con radici di indubbia provenienza e chi storicamente ha sempre manifestato chiaramente ideologie di centrodestra e sia dal punto di vista personale poiché prima – durante e dopo la campagna elettorale del 2020 non ci ha risparmiato attacchi personali e denigratori.