SCALEA- La politica di opposizione, quella che in Consiglio Comunale ha determinato lo scioglimento e la fine anticipata della legislatura fatica a trovare il bandolo della matassa, ed è così che i gruppi antiperrottiani, unitamente a IDM, e ai fuoriusciti dell’ex nuova era si sarebbero rivolti, dapprima a Mario Russo, e poi a Ugo Vetere.
Proprio il sindaco di Santa Maria del Cedro ha designato Russo quale candidato in pectore del comune limitrofo ma al momento si registrano solo silenzi e difficoltà tanto che qualcuno a Scalea ipotizza addirittura che le compagini avrebbero chiesto addirittura proprio a Vetere di scendere in campo o di fornire un nominativo di superamento.
Nel mentre, i fedelissimi di Russo scalpitano, ma registrano brusche frenate. A spuntarla, con il sostegno ed il placet di Russo, alla fine potrebbe esser IDM, che ha governato con Perrotta, e che potrebbe incassare la candidatura a sindaco di Annalisa Alfano.
Sono al momento solo indiscrezioni, ma tanto basta ad agitare la politica scaleota, che freme e prova a bruciare le tappe.
Intanto Giacomo Perrotta resta in silenzio. Sul suo versante non trapela poco o nulla.
L’avvocato è stato il primo ad annunciare una ricandidatura e al momento attende sornione.
Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Lo ripetiamo sono solo indiscrezioni che non hanno finora trovato alcuna smentita.