SCALEA- Lo avevamo detto, e lo abbiamo ripetuto per settimane, finendo per essere anche bersaglio di certa politica scaleota della quale non vale la pena nemmeno perdere tempo per fare nomi.

L’asse Orlandino Greco- Mario Russo, con il benestare di alcuni ex alleati di Giacomo Perrotta che lo hanno sfiduciato, potrebbe puntare sulla candidatura a sindaco di Annalisa Alfano, ex vicesindaco uscente, nonché nona firma della caduta natalizia dell’avvocato scaleoto.

Nonostante l’endorsment di Ugo Vetere infatti, la candidatura diretta di Mario Russo in prima persona rischia di essere solo un bluff, un tentativo di depistare gli altri gruppi politici.

Ad oggi infatti, non ci sarebbe nulla di concreto, se non qualche malumore tra i suoi fedelissimi a seguito di una riunione tenutasi nei giorni scorsi, alcuni dei quali ambirebbero ad una candidatura in prima persona, ma che probabilmente dovranno rivedere i propri piani.

Greco e Alfano questo lo hanno ben capito ed ecco che hanno lanciato l’amo in attesa che qualcuno abbocchi, proponendo il nominativo di Annalisa Alfano.

Ad oggi, con Paravati e Perrotta certi di una ricandidatura, Alfano potrebbe essere la terza concorrente alla carica di primo cittadino.

Sono solo indiscrezioni, ma che giorno dopo giorno vanno a ricostruire i pezzi di un mosaico che è iniziato, probabilmente, con la sfiducia di Perrotta.

Ecco qui di seguito, la nota a firma di Pappaterra per IDM Scalea: «La buona politica si costruisce sul territorio, ascoltando le esigenze reali delle persone e traducendole in azioni concrete. Lo dimostra il percorso avviato attraverso il Caffè Politico, promosso dal Circolo cittadino di Italia del Meridione, un momento di confronto diretto con i cittadini che ha permesso di raccogliere bisogni, idee e proposte per costruire un programma condiviso. L’obiettivo è superare i vecchi schemi ideologici e creare la coalizione più ampia possibile, basata su temi concreti e su un impegno serio per il futuro. È il momento di mettere in campo le migliori energie, di aprire un dialogo costruttivo e di individuare, insieme, il miglior candidato a Sindaco per rappresentare un progetto solido e credibile. Noi di Italia del Meridione metteremo a disposizione della città di Scalea il programma che stiamo elaborando direttamente con i cittadini e le nostre risorse umane migliori per costruire una coalizione competente e competitiva con la consapevolezza di avere in Annalisa Alfano il migliore candidato a Sindaco da esprimere. L’ascolto e il confronto sono la base di un nuovo modo di fare politica: concreto, partecipato e vicino ai cittadini».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.