SAN LUCIDO- Un tassello in più per l’attività culturale dell’Amministrazione comunale nella comunità sanlucidana, un altro momento di grande partecipazione e di grande successo.
Nell’accogliente scenario di Miccisi si è svolto lo spettacolo teatrale “Il mio migliore amico” messo in scena dalla Compagnia teatrale comunale “Cilla”, sotto la brillante regia di Francesca Garropoli .
Si è trattato del primo spettacolo che ha visto in scena tutte le attrici e tutti gli attori che da circa un anno stanno frequentando il laboratorio gratuito ad hoc, voluto e sostenuto con forza dall’Amministrazione comunale e guidato dall’ottimo regista, attore ed autore teatrale Giuseppe Sciacca. Un momento di grande gioia e di profonda soddisfazione per gli splendidi risultati ottenuti. Il pubblico, numerosissimo, è stato fortemente coinvolto da una rappresentazione di alto livello, una commedia brillante, interpretata con maestria da tutte le attrici e da tutti gli attori, a cominciare da Pietro Serpa e Giuseppe Sciacca a continuare con Ilaria Dapino, Flora Di santo, Rosa Polito, Giuliana Guglielmo, Lorenza Lenti, Pierluigi Spagnolo, Piera Battista, Diana Saporito, Gica Ribalca, Emanuela Moscato, Enza Arcuri, Nicola Malta, Luigi Magnelli, Brunella Tonnera, Gaetano Chiappetta, Ludovica Stumpo ed Antonio Rinaldi.
La commedia è riuscita a far vivere un momento esilarante e gioioso. Il valore aggiunto è stato determinato dalla scelta del testo dell’autore Sciacca, capace di creare emozioni intorno alla rappresentazione dei valori umani e sociali come motore di tutte le azioni e dell’intreccio.
Il Sindaco Cosimo De Tommaso e l’assessore alla cultura Floriana Chiappetta, sostenitori dell’iniziativa e della Compagnia Cilla, ringraziando “i protagonisti di tanto successo, dichiarano piena soddisfazione per tale offerta culturale alla comunità tutta, residente e non, coinvolta in questo importantissimo progetto come protagonista e come spettatrice, che rende la nostra programmazione estiva completa e coinvolgente ed apre a scenari turistici e culturali sempre più attrattivi”.