SAN LUCIDO- Enogastronomia, prodotti tipici, Musica Live, la presenza delle autorità ecclesiastiche. San Lucido presenta “Le vie del Tonno”. L’evento, promosso dall’amministrazione comunale del sindaco De Tommaso, in collaborazione con la ProLoco e il Comitato Paola Sud Fosse, è in programma Venerdì 28 Giugno 2024 presso il suggestivo porticciolo turistico. Le Vie del Tonno rappresenta un’occasione speciale per conoscere la storia anche dei pescatori di San Lucido, e gustare le prelibatezze della cucina tipica locale a base di tonno, con spaghetti ai sapori Sanlucidani, cuoppo fritto, grispedde, polpette di tonno e tante altre prelibatezze. La serata si aprirà con la Solenne Benedizione di Sua Eccellenza Giovanni Checchinato, Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano.
I saluti istituzionali da parte del sindaco, Dott. Cosimo De Tommaso, e del giovane assessore con delega al Turismo, sport e spettacolo Cristian Marchese, tra gli artefici della finora strepitosa estate sanlucidana 2024.
Lo spettacolo andrà avanti con un bel particolare: uno show cooking a bordo del peschereccio a cura dello chef Fabrizio Mannarino. Momento unico per seguire il maestro all’opera e per ammirare dal mare le bellezze della cittadina tirrenica. Alle ore 20 è inoltre prevista l’apertura di diversi stand di gastronomia, enoteca e birreria. La serata sarà allietata dal duo Marco e Silvio Live destinazione divertimento. L’evento rientra nel vasto palinsesto di attrazioni estive promosso dall’amministrazione comunale di San Lucido.