Il segretario regionale di Forza Italia Francesco Cannizzaro e i cinque coordinatori provinciali hanno presentato a Feroleto Antico il progetto che prevede diversi incontri con la popolazione e gli amministratori locali. Annunciate nuove adesioni al partito.
Nel corso della conferenza stampa, i leader azzurri calabresi hanno anticipato che nelle prossime settimane comunicheranno i nomi di tanti altri sindaci che hanno deciso di passare con Forza Italia.
Gli azzurri hanno stilato pubblicamente un calendario di iniziative. Tra queste spicca anche quella di Lunedì 18 novembre, ore 18:30 a Paola. Adesso, in pratica, c’è anche la data, mentre sale l’attesa per conoscere gli sviluppi politici nella nuova era, la maggioranza del comune di Paola.
In queste ore sono infatti rimbalzate indiscrezioni sull’approdo del sindaco, Giovanni Politano, tra gli azzurri. Ipotesi finora paventata che potrebbe ufficializzarsi nella data sopra citata.
EFFETTO DOMINO
L’ingresso, sempre eventuale, nel partito di Politano, insieme ad altri due consiglieri comunali, potrebbe generare un vero e proprio effetto domino.
Alcuni consiglieri comunali di minoranza potrebbe entrare in maggioranza, componendo un gruppo di Forzisti che avrebbe – a quel punto – i numeri per essere portanti al Sant Agostino.
Un’ipotesi tutt’altro che remota che andrebbe ad indebolire gli alleati di Fratelli D’Italia.
Per ora però sono solo indiscrezioni. Quel che è certo è che Lunedì 18 Novembre Forza Italia sarà a Paola, e di certo non per prendere un semplice caffè al bar.
….Continua….