PAOLA- Tanto tuonò che alla fine piovve. Vi abbiamo raccontato in tempi non sospetti del passaggio ipotizzato, e finora mai concretizzato, di Giovanni Politano in Forza Italia.
Il Sindaco della nuova era, di estrazione di centrosinistra, passando tra gli azzurri, innescherebbe un vero e proprio effetto domino, che comprende il salto della quaglia di uno, forse, due consiglieri comunali di minoranza, di centrodestra, in maggioranza.
Un salto inspiegabile dettato solo da dettami di partito da parte di esponenti dell’opposizione che finora hanno sempre criticato l’operato politico della nuova era, ma che da tempo restano in silenzio, mentre si susseguono giorno dopo giorno riunioni e vertici con i big di partito.
A confermare la notizia, anche la Gazzetta del Sud, edizione cartacea odierna. Nei prossimi giorni potrebbe consolidarsi il progetto politico.
Ovviamente nulla è ancora stato ufficializzato. Sono voci, indiscrezioni che trovano però conferma nella mancata smentita da parte dei principali attori della politica paolana.
Restano dei nodi da sciogliere. Alla giunta Politano manca un assessore. Con il piano azzurro in atto, potrebbe andare ad un noto avvocato Paolano, già vicino alle posizioni politiche di Basilio Ferrari, sponsorizzato da un consigliere comunale del «gruppo Politano».
Staremo a vedere se il tutto si concretizzerà o se resteranno solo voci.