PAOLA- «In questi giorni di profonda preoccupazione per le sorti della nostra città, con lo spettro di un nuovo dissesto finanziario alle porte e la grave inefficacia dell’azione amministrativa, ci saremmo aspettati una dura presa d’atto da chi dovrebbe avvertire non solo il dovere di difendere le idee per le quali è stato votato ma anche l’obbligo di proporre alternative alle politiche della maggioranza, garantendo, in tal modo, il controllo democratico all’operato degli amministratori.

Giunge voce, con l’augurio che resti un semplice “pettegolezzo politico”, che alcuni consiglieri di minoranza siano pronti a fare il grande salto, cambiando casacca con la stessa facilità e leggerezza con cui ci si cambia d’abito al mutare delle stagioni.
Il giorno prima si critica aspramente l’azione amministrativa del Sindaco, della Giunta e della maggioranza tutta e il giorno successivo la si condivide.

Questo paese non lo si cambia occupando poltrone o gestendo potere ma restando fedeli agli impegni assunti, alla parola data e coerenti con le idee espresse. Possiamo fare la differenza solo lavorando, ogni giorno, alla costruzione di un’idea di comunità che guarda alla società civile con senso di responsabilità, coerenza, trasparenza e correttezza.

Noi continueremo, ancora una volta, a resistere, a difesa del bene comune e degli interessi di tutti, cittadine e cittadini paolani, nella convinzione che la perseveranza, la coerenza e la trasparenza, un giorno, sconfiggeranno quella “politica” da cui sempre ci discosteremo». È quanto rende noto il gruppo politico RBC.