PAOLA- “Si è svolta, nella serata di ieri, la direzione del locale circolo del Partito Democratico, che ha trattato importanti temi.
In relazione al progetto relativo alla realizzazione del Porto – affermano i dem- il Partito Democratico vuole vederci chiaro.
Non si comprende perché ancora una volta si declina il nostro invito a sottoscrivere un protocollo d’intesa con la Guardia di Finanza per un opera che potrebbe attirare l’attenzione della criminalità organizzata specie in un territorio come il nostro.
Il Partito Democratico – aggiungono – non si è mai opposto alla realizzazione dell’opera ma, ritiene imprescindibile un coinvolgimento diretto della cittadinanza assicurando chiarezza e trasparenza.
Se le notizie che circolano in queste ore relativamente ad una variante al progetto, poiché nelle more pare che l’amministrazione comunale abbia dato concessioni nell’area interessata, sarebbe un fatto di assoluta gravità sottaciuto ai cittadini.
Sembra paradossale, qualora ciò fosse vero, che mentre da un lato vengono spesi tantissimi soldi pubblici per la promozione pubblicitaria dell’opera, prima che questa sia realizzata, dall’altro si modifica il progetto addirittura richiamando alla responsabilità le altre forze politiche.
In conclusione sono stati trattati i temi riguardanti la tassazione dei servizi essenziali e dell’assemblea programmatica prevista per il mese di novembre”.