“Siamo felici come Dema dell’avvicinamento e del sostengo alla nostra linea del Movimento 5 stelle per le elezioni amministrative della città di Paola, così da contrapporci in modo netto e fermo al valzer delle alleanze elettorali basate sull’aritmetica della clientela.
In questi ultimi anni abbiamo sostenuto, come gruppi extra consiliari, l’opposizione in Consiglio Comunale dei gruppi di Progetto Democratico e Rete dei Beni Comuni contro l’amministrazione Di Natale- Perrotta, come campeggiava sulle note stampa di fuoco dei due soggetti politici. Proprio per questo avevamo intrapreso un dialogo con entrambe per poter dare alla città di Paola un’alternativa reale e concreta, con l’obiettivo di rinnovare il Consiglio Comunale e tracciare una nuova traiettoria politico-amministrativa. Dopo aver discusso delle linee metodologiche e programmatiche, approvate da tutte e quattro le forze, l’oggettività della ragione è stata però abbandonata per opportunismo elettorale senza precedenti nella storia politica cittadina. Purtroppo abbiamo constatato, dopo un coerente e condivisibile percorso politico tra i banchi dell’opposizione, come entrambe le forze di opposizione dell’area progressista abbiano ritrattato il loro agire politico, compromettendo totalmente il lavoro effettuato in questi ultimi anni. Infatti, appena è stato possibile, si è rinnegata la storia di quest’ultima legislatura con fusioni a freddo che, per quanto si possa negare , hanno il solo scopo di creare un cartello elettorale per le prossime elezioni amministrative. Non solo entrambe- Rbc e Progetto Democratico- hanno invertito la rotta ma, addirittura, hanno stretto ufficialmente rapporti ed alleanze con i loro rispettivi avversari politici, smentendo così la buona fede del loro operato e la missione affidatagli dai cittadini e dalle cittadine Paolane. Questo valzer di gala a cui stiamo assistendo, portando addirittura Paola Domani a interloquire con il Partito Democratico, non può essere l’unico spettacolo delle elezioni amministrative ormai alle porte. La nostra coalizione, seppure ormai salda e inscindibile nonostante le numerose richieste di compromessi a cui è sottoposta, non può fare a meno di partire dalla questione morale in politica. Ai cittadini e alle cittadine paolane faremo una proposta credibile, realizzabile, realmente alternativa alla lasciva sete di potere che vediamo negli altri schieramenti.
Rinnoviamo il nostro appello alla coerenza, all’audacia, alla costruzione di una visione di futuro per la nostra Città. Un’altra Paola è Possibile”. È quanto afferma il movimento politico DeMa Paola.