_autotone

PAOLA– Nell’ottica del potenziamento del sistema di videosorveglianza, del rafforzamento delle attività di controllo delle Polizie Locali, e per incrementare le iniziative di tipo informativo e divulgativo, gli istituti scolastici del comprensorio – Scuola Primaria Fosse del Rango, Liceo di Paola, Istituto Alberghiero, Istituto Pizzini-Pisani – sono stati dotati di ben otto impianti di videosorveglianza.
I quattro plessi ubicati nella città di Paola sono, infatti, stati attrezzati di due sistemi di monitoraggio caduno, attivi H24.
Un risultato importante, sostenuto e portato avanti dalla maggioranza del sindaco Giovanni Politano, Resosi possibile grazie alla partecipazione ad un progetto ministeriale valutato e successivamente approvato, a mezzo del quale si è ottenuto un finanziamento che ha vista coinvolta anche la Prefettura di Catanzaro.
Con i fondi ricevuti in dote – inoltre – è stato possibile equipaggiare la Polizia Municipale di una nuova autovettura già fruibile ed in utilizzo del corpo municipale che non graverà sulle casse dell’ente.
“Droga? No, grazie”. È il titolo della campagna di sensibilizzazione nelle scuole sopracitate promossa dalla giunta comunale grazie al lavoro dell’assessore con delega all’istruzione, Stefania Mirafiori, e la Polizia Locale del comandante, dott.ssa Ivana Cosco, del vice comandante, Rosario Mandarini e del vice ispettore, Massimo Soria.


Siamo soddisfatti. Paola è tra i primi comuni a realizzare questa importantissima, bella e partecipata campagna nelle scuole”. È quanto affermano in una nota stampa congiunta l’assessore al ramo, Stefania Mirafiori e il corpo della Polizia Locale coadiuvato dalla dott.ssa Cosco e da Rosario Mandarini. “È stato bello – Prosegue la nota – relazionarci con gli studenti e con il mondo scolastico, affrontando un tema delicato come l’assunzione delle sostanze stupefacenti sulle quali non si deve sorvoloare. Occorre prevenire e spiegare ai giovani i rischi – anche penali – cui può andare incontro chi usa droga. Abbiamo riscontrato grande partecipazione. In un clima disteso abbiamo discusso anche di legalità, di reati del codice della strada e di rispetto delle norme. Ringraziamo – conclude la nota – i dirigenti scolastici, i professori, il vicesindaco Maria Pia Serranò, tutta la maggioranza del Sindaco Politano. Insieme lanciamo un messaggio contro la droga”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!