CETRARO- Irrompe il movimento civico «amiAMO Cetraro». Il nuovo soggetto politico, che punta soprattutto sui giovani, possiede comunque al proprio interno il giusto mix di esperienze unite allo sprint e ad una vision di svilippo del paese che guarda finalmente al futuro. Della neo compagine politica fanno parte, avendo già aderito quali fondatori: Luigina Andreoli, Filomena Ricoso, Barbara Falbo, Lorenzo Cervone (Coordinatore in foto) Aurora Esposito, Domenico Pio Tundis, Elisabetta Verta anche se – fanno sapere da amiAMO – nei prossimi giorni verranno ratificate e comunicate nuove adesioni. Stando infatti ad indiscrezioni, il gruppo civico vanterebbe oltre trenta iscritti, ed è pronto a dire la sua alle prossime amministrative che si svolgeranno, presumibilmente a Maggio 2025.

«Il nostro movimento – si legge in una nota ufficiale – nasce con la determinazione di contribuire alla crescita culturale, economica e sociale di Cetraro, unendo i cittadini e realtà locali per costruire un futuro migliore. La nostra visione è chiara: una città prospera, inclusiva e sostenibile, dove ognuno possa sentirsi protagonista.

Cultura come Motore di Sviluppo

Promuoviamo iniziative culturali accessibili e innovative, che valorizzino le tradizioni locali e favoriscano il dialogo tra generazioni e culture. Vogliamo coinvolgere i giovani, sensibilizzandoli sull’importanza della cultura come strumento di crescita personale e collettiva.

Inclusione Sociale e Solidarietà

Il nostro impegno sociale si traduce in politiche inclusive che garantiscano pari opportunità a tutti, con particolare attenzione ai più vulnerabili. Creeremo una rete di solidarietà tra istituzioni, scuole e cittadini per sostenere chi è in difficoltà e migliorare il benessere collettivo.

Dialogo e Partecipazione Attiva

Il progresso nasce dal dialogo costruttivo. Il nostro movimento è pronto a collaborare con tutti per trovare soluzioni condivise, basate sui valori di equità e sostenibilità. La partecipazione giovanile è fondamentale: favoriremo il coinvolgimento attivo dei giovani nelle decisioni politiche e sociali, utilizzando anche strumenti digitali innovativi». Ed ancora: «AmiAMO Cetraro è un movimento civico che lavora per un futuro di crescita armoniosa, con un forte impegno verso la cultura, l’inclusione sociale e la partecipazione civica. Siamo insieme per costruire una città più forte, equa e prospera, dove ogni cittadino possa essere protagonista». È il commento di Lorenzo Cervone, coordinatore del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.