“Seguo le vicende elettorali che si stanno verificando nel mio comune, Belvedere Marittimo e leggo il vostro sito, apprezzandone il lavoro e il coraggio di dire le cose come stanno, senza peli sulla lingua. Bene avete fatto a definire “Vecchio” il centrodestra, sia quello Casciniano che quello legato al gruppo Dissidenti-Spinelli-Granata, perché sono sempre gli stessi politici che cercano di spostare qualche pezzo di qua e di la, accasando anche piccoli pezzi di centrosinistra come Riccardo Ugolino che potrebbe stringere un Patto con Filicetti-Arci.
Se me lo consentono i diretti interessati, avrei delle domande da fare, per porre dei quesiti politici, senza voler sminuire le doti morali di nessuno.
Cascini parla di rinnovamento all’intero della sua lista.
Perché? Ha capito di aver commesso degli errori? Ha capito di aver amministrato non al meglio fin quando gli è stato concesso? È consapevole del fatto che ha vinto con gli uomini di Granata? Perché lo stimato medico parla di rinnovamento? È forse lui il rinnovamento? Francesca Impieri rappresenta il rinnovamento?”. Allo stesso modo, ho delle domande rivolte all’altro polo del vecchio centrodestra: Perché i dissidenti hanno fatto cadere il sindaco? Perché stanno sondando la pista Maria Rachele Filicetti-Arci? Pensano di poter far cadere un’amministrazione comunale nel bel mezzo di una pandemia e di poter riproporsi ai cittadini come se niente fosse?“. Sono amareggiato. Ritenevo di altro spessore il livello politico di Belvedere Marittimo. Ci sono al momento due gruppi che stanno giocando a scacchi. Cascini e Filicetti hanno le liste pronte. Perché non ufficializzano le candidature? Non sono convinti? Hanno paura di perdere? Stanno tergiversando in attesa di chiudere un accordo politico? Oppure vogliono carpire qualche pezzo giocando a ‘Frica compagni’? Belvedere Marittimo è stanca delle solite logiche e vuole il vero rinnovamento”.
Un cittadino ed elettore di Belvedere Marittimo.