PAOLA- La Federazione provinciale del Partito Democratico bacchetta il movimento «Parte da Noi» e lo diffida ad utilizzare il nome del partito, a sostegno della candidatura di Andrea Signorelli.
Questa la nota diffusa: «In merito al comunicato pubblicato riguardante il sostegno del Partito Democratico a eventuali terze candidature di movimenti civici, si ritiene necessario chiarire quanto segue.
L’utilizzo del nome del Partito Democratico in questo contesto rappresenta un uso improprio e strumentale, che non trova alcun riscontro nei percorsi ufficiali e riconosciuti dal partito a ogni livello. È inaccettabile che si tenti di sovrapporre una dinamica amministrativa attuale con un percorso congressuale di oltre due anni fa, tentando di attribuirle una legittimazione che non esiste.
Il Partito Democratico a Paola è rappresentato legittimamente dal circolo cittadino, che opera in piena sintonia con i livelli provinciale, regionale e nazionale. A tale espressione locale del partito va il pieno sostegno per il lavoro svolto finora e per le posizioni assunte con responsabilità e coerenza, in vista delle prossime sfide politiche e amministrative.
È fondamentale ribadire che ogni scelta in merito alle candidature e alle alleanze sarà il frutto di un confronto trasparente, plurale e condiviso, nel rispetto delle regole e delle comunità democratiche che il nostro partito rappresenta». Conclude la segreteria provinciale PD Cosenza.