FUSCALDO- “Nei cieli di Fuscaldo arrivano gli Ufo. Saranno venuti a far visita al sindaco Middea che, è ufficiale, da due anni ormai vive su Marte.
Questo perché il nostro primo cittadino deve aver appreso da recenti scoperte della Nasa che su Marte possa esserci stata acqua in abbondanza. Certamente più di quella che ha avuto Fuscaldo in quest’estate, visto che i suoi abitanti e residenti hanno sofferto la consueta crisi idrica che però li ha costretti a non potersi lavare. Con i social costellati di improperi.
E deve essere quella la sua nuova residenza visto che c’è abbastanza spazio per depositarvi i rifiuti urbani comunali ancora ammassati ai bordi delle strade e che hanno sommerso un’intera città per tutta l’estate e che hanno reso nauseabondi quelli che”negli anni 80” venivano considerati i luoghi più belli di Fuscaldo.
Bastano solo questi fatti, come un eclissi biblica, a oscurare i risultati di un’estate all’insegna di bagordi e qualche festicciola di paese. O forse per festeggiamenti l amministrazione comunale voleva intendere tutti gli scuolabus andati a fuoco come le candeline di una torta di compleanno?
Vaneggiare di aver portato Fuscaldo agli anni d’oro è chiaramente frutto di colpi di calore, visto che Fuscaldo in verità è vittima di un dissanguamento economico a causa di tutti i contenziosi aperti a causa di questa amministrazione improvvisata e imbarazzante che che naviga a vista.
Non per ultimo ricordiamo il contenzioso relativo al campo sportivo, oggetto di sequestro, con relativa nomina di un legale fuori regione, per non parlare al contenzioso in essere con i proprietari dell’attuale campetto in via G. Amendola, o all’esorbitante richiesta di risarcimento danni relative alle concessioni balneari inutilizzabili perché alcune zone di Fuscaldo erano inibite al traffico; invero ricordiamo che il paese usciva da un bombardamento più che da ordinari lavori pubblici.
D’altronde come poteva essere diversamente visto che l’assessore ai Lavori Pubblici siede da più di dieci anni su quella sedia senza averne mai azzeccata una?
Se questi sono gli anni d’oro consigliamo caldamente a questa amministrazione di scegliere un materiale meno pregiato, molto meno pregiato, per descrivere le proprie epiche ed eroiche gesta. Lo scrittore Cervantes non a caso nel suo “Siglo de Oro” ci metteva proprio personaggi maldestri e pasticcioni come Don Chisciotte o Sancio Panza. Quindi tutto torna”. È il J’Accuse del gruppo di minoranza, il futuro che vogliamo.