Di Antonio Clausi. Fonte: Cosenza Channel

La competizione per le prossime elezioni a Paola entra nel vivo: sono già tre le candidature ufficiali che compongono un quadro politico sempre più articolato. In corsa ci sono Roberto Perrotta, sostenuto da una coalizione che include anche la leghista Emira Ciodaro; Graziano Di Natale, espressione del Partito Democratico, del M5S e dell’area progressista; e Andrea Signorelli, appoggiato da una rete di liste civiche e dai Verdi.

Ma i riflettori si accendono ora su una possibile svolta nel centrodestra. Dopo settimane di riflessioni e incontri, torna in auge il profilo di Basilio Ferrari. Figura storica di Forza Italia, già sindaco e attualmente commissario cittadino del partito, potrebbe rappresentare a sorpresa la scelta definitiva del centrodestra per il ruolo di primo cittadino.

O almeno la scelta di una parte consistente di esso.Il primo cittadino uscente, Giovanni Politano, lavora da settimane da candidato per tornare a cimentarsi con il giudizio delle urne anche alla luce del passaggio in Forza Italia e riceve endorsement pubblici, non in ultimo quello di Francesco Bruno e Francesco Vigilante. Negli ultimi giorni, però, più di uno spiffero racconta di nuove valutazioni in essere su Basilio Ferrari.Gli azzurri ne discutono ad ogni livello con Fratelli d’Italia, i loro naturali alleati. Nella settimana che inizia domani si tireranno le somme, fermo restando un aspetto fondamentale: non è previsto il ballottaggio. Un elemento cruciale che rende ancora più strategica la scelta del candidato. Che potrebbero essere due.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.