DIAMANTE- “Felici di apprendere, dalle pagine istituzionali del Comune di Diamante, che il finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Magorno e il relativo iter già avviato per la realizzazione del porto, proseguono seguendo le tappe procedurali già fissate. È doveroso ricordare che con nota prot. N.34297 del 18/12/2019 il comune di Diamante proponeva presso l’Ente Regione Calabria specifica candidatura per “Avviso esplorativo per manifestazione di interesse ad acquisire finanziamenti per la realizzazione di nuovi porti di rilevanza economica regionale ed interregionale e/o per la rifunzionalizzazione di porti esistenti e non funzionanti” e nello specifico per “redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’infrastruttura in oggetto”. In data 26 Marzo 2022 veniva pubblicato in Gazzetta Ufficiale il finanziamento erogato con Delibera CIPE 22 Dicembre 2021 pari a 𝗘𝘂𝗿𝗼 𝟱.𝟵𝟯𝟮.𝟮𝟮𝟴,𝟮𝟵 avente ad oggetto i lavori di ristrutturazione e completamento del molo ricovero natanti da diporto del Comune di Diamante.

In data 4 novembre 2022 con decreto n.13626 il dipartimento infrastrutture e lavori pubblici Settore 2 – Infrastrutture di trasporto pubblicava specifico avviso pubblico di procedura negoziata finalizzata all’affidamento del servizio di architettura e ingegneria per l’adeguamento del progetto preliminare per la realizzazione dell’intervento “lavori di ristrutturazione e completamento del molo ricovero natanti da diporto del comune di Diamante” da cui è scaturito l’iter in oggetto.

È ora essenziale che l’Amministrazione in carica, dopo aver ereditato dall’Amministrazione uscente anche questo prezioso finanziamento e l’avviato iter progettuale, tenga alta l’attenzione su una vicenda che deve essere patrimonio di tutti e vittoria di tutta la comunità. Ringraziamo il Governatore Occhiuto e il Dipartimento Lavori Pubblici della Regione Calabria per l’attenzione ancora una volta riservata alla nostra città per la realizzazione di un’opera pubblica strategica e decisiva per le sorti della nostra comunità”. È quanto rende noto il gruppo “Uniti per tutti”, composto da Pino Pascale e Antonio Cauteruccio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.