CETRARO- Prove di intesa tra Partito Democratico ed il gruppo Svolta Progressista. Una possibile alleanza aperta comunque a tutti i movimenti civici che vorranno aderire, e che potrebbe coinvolgere anche gli ex amministratori della maggioranza Cennamo.
Sarebbe questa la possibile risposta alle larghe intese promosse da Giuseppe Aieta, recentemente indicato da Partito Socialista, Cetraro in Azione, Italia Viva, Cetraro Attiva, Italia del Meridione e Progetto Sviluppo, quale candidato a sindaco.
Lo stesso Aieta ha preso qualche giorno per sciogliere le riserve, ma la sensazione è quella che l’ex consigliere regionale della Calabria sarà sicuramente della partita godendo anche dei favori dei pronostici.
Resta a questo punto da stabilire se ci sarà o meno una possibile lista del centrodestra. Forza Italia, Democrazia Cristiana, Fratelli D’Italia e Company avranno la forza per esprimere un candidato a sindaco? Cosa farà Tommaso Cesareo, che aveva sfiduciato la maggioranza Cennamo, ed oggi fatica a trovare posto in squadra, soprattutto con Giuseppe Aieta dopo il veto categorico dei socialisti. Nel caso in cui il centrodestra riesca ad andare unito, saranno almeno tre gli schieramenti ai nastri di partenza. Diversamente, le varie anime della coalizione modello regionale, si collocheranno nelle liste di Aieta e del PD. Una situazione in continua evoluzione che potrebbe trovare maggiore chiarezza nei prossimi giorni.