CETRARO- Sostenuto da una coalizione composta da Cetraro in Azione, Italia del Meridione, Cetraro Attiva, Partito Socialista, Italia Viva, Progetto Sviluppo e Pro Cetraro e che presto potrebbe ufficializzare ulteriori ingressi di peso in termini di bagaglio elettorale e di esperienza amministrativa, Giuseppe Aieta prosegue la propria campagna elettorale dopo aver annunciato la candidatura a sindaco.
L’ex consigliere regionale della Calabria è finora l’unico candidato certo di scendere in campo, mentre si attendono le mosse del Partito Democratico e del centrodestra cetrarese.
Aieta avrebbe inoltre scremato la propria compagine, prendendo atto della volontà dell’ex assessore Castiglia di abbandonare il progetto, nonostante, in realtà, la gran parte della popolosa San Filippo sarebbe pronta a sostenere sempre il candidato a sindaco designato.
Una defezione che stando ad indiscrezioni non turberebbe la coalizione, determinata ad andare avanti, mentre si attendono adesso le mosse dello stesso Castiglia, che potrebbe dialogare, a questo punto, con i dem di Quercia-Cennamo o con il centrodestra di Cesareo-Del Trono. Staremo a vedere.