CETRARO- Giuseppe Aieta è candidato a sindaco e il suo ritorno in campo, per peso politico e forza del gruppo, non è assolutamente banale, anzi, si colloca di diritto tra i favoriti per la vittoria finale.

Aieta è sostenuto dquattro forze politiche e due movimenti civici: Azione, PSI, Italia Viva, IDM, Cetraro Attiva e Progetto Sviluppo.

Al tavolo non siederà quasi certamente l’ex sindaco Tommaso Cesareo. Proprio il firmatario della sfiducia a Cennamo, è tra quelli maggiormente in difficoltà. Il tavolo del centrodestra infatti vedrebbe di buon occhio la candidatura a sindaco di Vincenzo Cesareo, tra i promotori proprio della coalizione del centrodestra insieme al gruppo di Fratelli D’Italia. Anche Forza Italia ha dei rebus da sciogliere. Gli azzurri si sono spaccati in occasione della sfiducia a Cennamo e al momento manca una linea politica unitaria nella sezione locale.

Il PD c’è e resta in attesa. I Dem saranno della partita, probabilmente con un candidato a sindaco proprio. Sono ore decisive. Le trattative sono in corso e il giorno della consegna delle liste sta arrivando..inesorabilmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.