BELVEDERE MARITTIMO- Un post diffuso in maniera goffa, che ha creato, probabilmente artatamente, le solite critiche strumentali di alcuni ormai arcinoti politici belvederesi, alimentando a dismisura una situazione di disagio, che comunque si è verificata, ma che sta rientrando a seguito di un pronto intervento, svolto a cavallo del ponte di Ognissanti.
Nata su di un gruppo social ormai iconico della cittadina di Belvedere Marittimo, probabilmente lanciata ad Hoc, la notizia era girata palesando i soliti malumori, le classifiche polemiche e giace ancora sul web, come se nulla fosse.
«A San Nicola mancherà l’acqua fino a lunedì». Aveva tuonato uno degli amministratori. Non si è fatta attendere la replica dell’amministrazione comunale di Belvedere Marittimo guidata dal Sindaco, Dott. Vincenzo Cascini. «IN RIFERIMENTO AI DISAGI PROVOCATI DALLA ROTTURA DI UN TUBO DELLA CONDOTTA IDRICA PRINCIPALE AVVENUTA ALLE ORE 17.00 CIRCA DEL 31/10/2024 – recita un post sulla pagina ufficiale scritto a stampatello – SI COMUNICA CHE I LAVORI DI RIPARAZIONE SONO STATI EFFETTUATI TEMPESTIVAMENTE E PERTANTO L’EROGAZIONE DELL’ACQUA POTABILE E’STATA RIPRISTINATA IN TUTTE LE CONTRADE INTERESSATE NELLA MATTINATA DEL 01/11/2024. PER QUANTO RIGUARDA ALCUNE PROBLEMATICHE ANCORA IN ESSERE PRESSO LE ABITAZIONI DI ALCUNI CITTADINI, SI PRECISA CHE IL TUTTO E’ DOVUTO A PROBLEMI DI NATURA TECNICA NON IMPUTABILI DIRETTAMENTE ALLA ROTTURA DEL TUBO PRINCIPALE DELLA CONDOTTA IDRICA OGGETTO DI RIPARAZIONE». Una secca smentita che ancora una volta fa comprendere l’entità del dibattito pubblico, social, a Belvedere Marittimo dove spesso gruppi e post risultano essere strumentali. Cittadini ed esponenti politici mascherati, provano a sostituire organi di informazione e rappresentanti delle istituzioni, lanciando accuse infondate, spesso basate su singole segnalazioni che contestualizzate in larga scala, nulla hanno a che vedere con la realtà dei fatti. Al vaglio inoltre, alcune immagini che ritraggono situazioni di dominio pubblico, che potrebbero ledere la Privacy. Ma, di questo ci sarà modo e sedi opportune dove discuterne. Insomma, anche questa è Belvedere Marittimo.