BELVEDEREMARITTIMO- “Abbiamo contestato il modus operandi dell’Ente relativamente allo sfalcio dell’erba, tant’è che fin’ora ha prodotto risultati insoddisfacenti. Dopo aver appreso di ulteriori fondi per questo settore abbiamo portato a conoscenza della maggioranza una proposta in merito allo sfalcio dell’erba.
Abbiamo proposto, infatti, di prendere in considerazione l’ipotesi di acquistare un Mezzo meccanico dotato di trincia e di formare un dipendente o in alternativa assumere un lavoratore in possesso dei requisiti necessario per poterlo manovrare. A conti fatti l’Ente risparmierebbe denaro e avrebbe a disposizione per dodici mesi all’anno un mezzo utile per la gestione di questo servizio e, anche, per lavori di piccola manutenzione”. È quanto rende noto il gruppo consiliare di Impegno Comune per Belvedere Marittimo all’indomani del consiglio comunale tenutosi a Palazzo Nastri. I consiglieri comunali spiegano anche che: “Sul DUP Voto contrario. Abbiamo osservato con grande preoccupazione che attualmente manca di obiettivi strategici chiari e concreti.
Privo di una visione ben definita per il futuro, rischiamo di procedere senza una guida precisa.
Questo è un problema fondamentale, poiché gli obiettivi strategici dovrebbero fungere da bussola per orientare le decisioni del comune e guidarci verso uno sviluppo sostenibile.
Sui beni alinabili dell’ente la maggioranza ha accolto la nostra proposta di rinvio al fine di rivedere alcuni dati, che evidentemente erano stati erroneamente riportati nella proposta di delibera.
Si ribadisce la volontà di perseguire in questa direzione evitando di creare precedenti pericolosi che in qualche modo potrebbero danneggiare i conti comunali. Ma non solo abbiamo proposto di censire i beni occupati illegittimamente e di richiederne l’indennizzo previsto per legge”. Concludono Massimilla, Arnone e Cauteruccio.