Ci voleva l’investitura ufficiale da parte dei partiti politici e dei movimenti civici ma l’ipotesi di una scesa in campo era già nell’aria. E così è stato: Vincenzo Cascini si candida a sindaco di Belvedere Marittimo. La decisione è maturata dopo le richieste di quella parte della popolazione a lui vicina e che l’ha sostenuto nella prima parte dell’amministrazione finita poi con la sfiducia e il successivo commissariamento.

“Ho ricevuto tantissime manifestazioni di affetto da parte dei cittadini – ha detto il candidato a sindaco – come anche da parte del movimenti politici che intendono sostenermi in questa nuova avventura politica. È un mio preciso dovere accettare e iniziare il percorso per la candidatura a sindaco nonostante le mille difficoltà che dovremo affrontare per la mole di lavoro che impegna la mia persona, ma soprattutto per Belvedere Marittimo, in totale abbandono dopo la sfiducia e l’arrivo del commissario governativo. Ritengo la mia candidatura un dovere nei confronti della città, nei confronti dei belvederesi e nei confronti di chi crede nel progetto politico di rinnovamento e sviluppo  che intendo portare avanti”.

A sostenere la candidatura di Cascini sono al momento parte di Forza Italia, Italia Viva (Renzi e Magorno). Italia del Meridione (Orlandino Greco) e “Belvedere Cambiaverso” (Ugolino-Maccagnan).