Nella speranza di finanziamenti per le opere approvate dal Patto Territoriale. I comuni del Tirreno cosentino stilano la loro lista di richieste al Ministero.

IL COMUNICATO DEL PRESIDENTE DEL “PATTO TERRITORIALE” UGO VETERE
Il comune di Scalea ha avanzato un progetto relativo alla riqualificazione e valorizzazione delle aree a servizio dei stabilimenti balneari oltre che alla rifunzionalizzazione del vecchio municipio.
Il comune di Tortora ha avanzato un progetto relativo alla riqualificazione di piazza Stella Maris.
Il comune di Papasidero un progetto teso alla valorizzazione dei percorsi turistici ecosostenibili.
Il comune di Orsomarso un progetto teso alla valorizzazione delle aree urbane.
Il comune di Maierà riqualificazione delle infrastrutture al servizio della costa.
Il comune di Grisolia la riqualificazione delle aree al servizio degli stabilimenti balneari.
Il comune di Aieta un progetto teso alla riqualificazione degli spazi pubblici e d opere di mobilità interna.
Il comune di Santa Maria del cedro riqualificazione di via degli Ulivi, via del mare e delle aree al servizio degli stabilimenti balneari.
Nella speranza che il ministero ritenga il progetto meritevole di accoglimento ancora una volta per come avvenuto con i progetti del cis di cui è capofila il comune di diamante gli enti dell’alto Tirreno cosentino provano che se i comuni lavorano per un unico obiettivo tutto è possibile.
Aggiungo che quando cadranno le lotte e le invidie tra le diverse comunità e chi le rappresenta si potranno raggiungere obiettivi insperati come la Ciclovia finanziata dal ministero delle infrastrutture ai comuni di Tortora, Praia a Mare, Aieta, San Nicola Arcella, Scalea, Orsomarso, Grisolia e Santa Maria del Cedro per euro 18.376.000,00.