BONIFATI– Promossa dall’associazione culturale-ricreativa “Paese Mio”, ed in collaborazione con i residenti del luogo, si terrà Sabato 30 Novembre nella suggestiva Frazione di Torrevecchia, a Bonifati, in piazza Carrera la quinta edizione de “La Sagra del Maiale”.

L’Iniziativa – patrocinata dal comune altotirrenico – è ormai uno dei momenti più attesi nella riviera dei Cedri, perché è occasione utile per: riscoprire i sapori della tradizione contadina, degustare pietanze tipiche della cucina calabrese, rilanciare le periferie con un iniziative turistiche, organizzare momenti musicali e di svago ed intrattenimento.
Sabato 30 Novembre Torrevecchia è pronta a regalare una serata di svago e divertimento, lanciando un messaggio sociale importante e di profondo attaccamento territoriale verso la contrada del comune di Bonifati.

La quinta edizione della Sagra del Maiale avrà un vasto programma e prevede infatti dalle ore 19:30 l’apertura degli stand gastronomici. Uno spettacolo musicale gratuito, momenti di svago, e l’atteso show di Paolo Marra. Il simpaticissimo e poliedrico artista cosentino presenterà infatti “Carminella ‘a scasciata-Jamu ch’è rifriddatu” con Francesco Magurno.
Un momento di cabaret comico, folcloristico ed avvincente che regalerà più di una risata al pubblico presente.
«È proprio questa – sottolineano i promotori della Sagra – la mission della quinta edizione della Sagra del Maiale nella nostra amata Torrevecchia di Bonifati. Vogliamo regalare una serata serena, con svago, musica e prodotti locali. Stare insieme, proprio come le famiglie una volta nel riunirsi, trascorrevano ore ore per preparare il Maiale. Vi aspettiamo a Torrevecchia».

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!