In occasione della Giornata Internazionale delle Donne, la Pro Loco di San Lucido della quale è Presidente Loredana Pastore, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Cosimo De Tommaso, ha organizzato una manifestazione dal titolo “Piantiamo un albero per il futuro”.


Si è trattato di un evento gioioso con la partecipazione di bimbi e famiglie, di rappresentanti del mondo del volontariato, delle istituzioni locali, e di cittadini interessati a partecipare a tematiche culturali e ambientali delle quali San Lucido si può pregiare.
Al centro dell’iniziativa la piantumazione di un piccolo albero di mimosa collocato nei giardini dell’asilo nido di Via Pollella.

Il gesto è segno, non solo della ricorrenza dell’otto marzo, della quale la mimosa è simbolo, ma anche in considerazione dei più piccoli che diverranno il nostro futuro.

Inoltre si è voluto ribadire il rispetto dell’ambiente che ci circonda e che rappresenta la casa comune da preservare e tutelare in ogni momento poiché consente la vita per tutti gli esseri.
La Pro Loco sanlucidana è impegnata in numerose attività, ma quella sulla tutela dell’ambiente è tra i principali obiettivi di responsabilità della propria agenda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.