SAN LUCIDO- Entrano nel vivo i Solenni Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Santo Patrono del comune di San Lucido.
Il programma religioso, iniziato il 14 Giugno, si è già arricchito della consueta processione dell’effige del Santo nelle contrade di San Lucido.
Un momento particolarmente sentito, che ha coinvolto la cittadinanza, unendola nel sentimento di fede ed attaccamento verso San Giovanni.
Domani, 21 Giugno, in occasione del Day1, San Lucido verrà magicamente trasportata in un viaggio unico “tra l’opera, l’operetta e la canzone napoletana”.
Dalle ore 21:00 in piazza Monumento, il Trio dell’orchestra Mediterranea ODM San Francesco di Paola, composto da Fancesca De Blasi, Valentina Occhiuzzi e Leonardo Vilardi regalerà emozioni uniche ai presenti. Sarà inoltre conferito il premio perla del Tirreno. Il concerto di musica classica è offerto dall’amministrazione comunale e farà da preludio all’esibizione dei Cugini di Campagna, prevista per Domenica 23 Giugno, dalle ore 22:00 nell’iconica Piazzetta Panoramica. Lunedì 24, invece, dalle ore 21:30, sempre in Piazza Monumento, spazio al complesso bandistico San Francesco di Paola del maestro Giorgio Distilo. I festeggiamenti civili in onore di San Giovanni Battista all’insegna della grande musica, stanno per iniziare e le premesse per un grande successo sembrano esserci davvero tutte.