FUSCALDO- Gli alunni della scuola Itis “E. Fermi” – Ipsia “L. De Seta” di Fuscaldo incontreranno il prof. Georg Gottlob, uno dei massimi esperti al mondo di Intelligenza artificiale, membro della Royal Society.

Georg Gottlob è considerato fra gli scienziati che hanno contribuito di più allo sviluppo dell’informatica, dall’Intelligenza artificiale alla logica, alla teoria delle basi di dati. Dalla Oxford University passa all’Università della Calabria.

L’incontro, che si terrà Sabato 16 Novembre, sarà dedicato alla memoria del Professor Pino D’andrea, ingegnere e consigliere comunale della città di Paola, scomparso prematuramente all’età di 62 anni.

I consueti saluti di rito saranno formulati dal Dirigente Scolastico prof. Graziano Di Pasqua, mentre l’iniziativa sarà moderata dall prof.ssa Lorella Boggia, coordinata e organizza dalla prof.ssa Genoveffa Bottino.

Previsto in scaletta l’intervento del prof. Franco Piluso esperto di Robotica. Nelle scorse settimane, la scuola ha varato diverse iniziative, tra le quali anche un evento con il giornalista Daniele Bonistalli.