BELMONTE CALABRO- Grande successo e boom di presenze per i solenni festeggiamenti in onore di San Bonaventura, e della Madonna del Carmine.
Migliaia di persone – provenienti soprattutto dai paesi limitrofi – hanno affollato le strade della cittadina tirrenica sancendo difatti l’inizio – scoppiettante – della stagione estiva 2023, grazie anche ad un palinsesto di eventi in grado di soddisfare tutti i palati ed attirare numerosi curiosi e turisti. Il fulcro dei festeggiamenti della Madonna del Carmine è coinciso con l’attesissimo concerto di CeCe’ Barretta, proprio nella via della Chiesa intitolata alla Beata Vergine. Il cantuautore calabrese ha infiammato le migliaia di persone presenti, intonando i brani del repertoria e mandando in visibilio i fans. Una serata da ricordare per Belmonte Calabro, comunità capace di ospitare artisti di livello e diventare sede di grandi eventi. Soddisfatto il comitato promotore ha inteso dichiarare: “Belmonte Calabro prima di tutto. Siamo davvero felici. È una grande soddisfazione da condividere soprattutto per noi del Comitato Festa San Bonaventura e Madonna del Carmelo, per la Parrocchia Santa Maria Assunta e per tutta la cittadinanza Belmontese, che ha trascorso una serata magica insieme a CeCè Barretta, ma più in generale per la buona riuscita dell’appuntamento civile e religioso”. Il comitato dichiara inoltre: “Ringraziamo tutte le attività commerciali che hanno sponsorizzato la Kermesse e tutti coloro che hanno contribuito, dimostrando senso di appartenenza e disponibilità. Un ringraziamento particolare ai Tirocinanti – ex ammortizzatori sociali – e ai dipendenti comunali per le attività di allestimento palco e di pulizia e mantenimento del decoro urbano.
Grazie – continua – anche agli uomini della Polizia locale e Provinciale nonché ai volontari del Gruppo “guardie venatorie Associazione nazionale libera caccia” circolo di Amantea per la perfetta gestione della viabilità. Grazie All’associazione Pro. Civ. ARCI nucleo emergenza Savuto e alla Croce Blu Amantea per la gestione della Sicurezza; Ringraziamo di cuore le Forze dell’Ordine sempre presenti sul territorio
Prezioso il contributo anche dei volontari del servizio civile universale e di tutti i volontari comunali per il supporto alla gestione dell’evento.
Infine – ma non per importanza – un sentito ringraziamento al nostro Parroco, Don Giuseppe Belcastro per la disponibilità e il supporto e per la bella organizzazione con il suo gruppo della Quindicina di preghiera con la partecipazione di tanti parroci e dell’Arcivescovo.
Grazie ai portatori delle statue, che nonostante il gran caldo hanno permesso la buona realizzazione della processione”.
Dello stesso avviso l’amministrazione comunale: “Un grazie infinito a tutti. Uniti -conclude – siamo il cuore pulsante di un paese che merita vetrine così importanti. Vi aspettiamo a Belmonte Calabro per un’estate da trascorrere in armonia”.