_autotone

Anche Diamante ha ricevuto tre vele da parte di Legambiente per la qualità delle acque di balneazione, per l’efficacia della raccolta differenziata dei rifiuti, per la gestione delle risorse idriche, per la presenza di aree pedonali, per l’efficienza dei servizi, per la valorizzazione del paesaggio e delle produzioni locali. A commentare questo risultato l’ex consigliere di maggioranza, Antonio Cauteruccio. “Sono sicuro – si legge in una nota – che questo percorso non sarà interrotto dalla nuova Amministrazione Comunale, l’immagine della città e il suo decoro sono patrimonio di tutti e interesse preminente di tutti”.

Il comunicato stampa di Cauteruccio

Dopo 4 Bandiere Blu e 3 riconoscimenti Plastic Free, Diamante ottiene ancora una volta e insieme ad altri 27 comuni calabresi le famose Tre Vele di Legambiente già ottenute nel 2023. Un ulteriore riconoscimento che premia il lavoro svolto e il percorso battuto negli ultimi 5 anni dall’Amministrazione uscente e dal sottoscritto in materia di tutela ambientale, di tutela del mare e di manutenzione e cura del territorio(che fino a qualche giorno fa era bollata come ordinaria ed ora sembra essere diventata un grande evento).
Sono sicuro che questo percorso non sarà interrotto dalla nuova Amministrazione Comunale, l’immagine della città e il suo decoro sono patrimonio di tutti e interesse preminente di tutti. I servizi di pulizia, cura e manutenzione del territorio nella nostra città, tutela ambientale sono ormai diventati fortunatamente solida e definitiva infrastrutturazione immateriale e il solco tracciato dalla continuità di virtuosi appalti di servizio unici e pluriennali non consente a nessuno di sottrarsi dall’utilizzare con organica visione questo efficiente sistema di servizi.