Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei confronti della convivente. Per questi motivi un uomo di 61 anni è stato arrestato stamani, lunedì 23 ottobre, dai Carabinieri della Compagnia di Cosenza, a Castrolibero.

Da quanto raccolto durante le indagini, i militari avrebbero accertato che l’uomo aveva posto in essere, in danno dell’allora convivente, minacce e violenze fisiche e sessuali, determinando uno stato di sofferenza, prostrazione e disagio incompatibili con le normali condizioni di vita. A far scattare le indagini una denuncia presentata dalla donna.

Il GIP presso il Tribunale di Cosenza ha rilevato i gravi indizi di colpevolezza tanto per i fatti denunciati quanto per il pericolo di reiterazione di delitti della stessa specie, disponendo nei confronti dell’indagato la custodia cautelare in carcere. L’arrestato è attualmente a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza.

*Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile), al fine di garantire il diritto di cronaca.