REGGIO CALABRIA Ancora una volta nel mirino il lido comunale di Reggio Calabria, che per la seconda volta nel giro di pochi mesi è stato dato alle fiamme.
Questa volta, però, alla base dell’incendio ci sarebbe una violenta lite tra più persone, degenerata in un’aggressione sul lungomare.
Come ricostruito, infatti, dopo essere stati allertati, i militari sono arrivati sul posto e hanno sorpreso un uomo mentre usciva furtivamente dal lido.
Il suo comportamento ha insospettito i Carabinieri, che lo hanno immediatamente bloccato. Dopo un vano tentativo di resistenza, il soggetto è stato immobilizzato e identificato. Di fronte l’evidenza, ha confessato di aver appiccato il rogo come atto di vendetta nei confronti di altri presenti coinvolti nella lite.
L’intervento dei Vigili del Fuoco, allertati tempestivamente, ha permesso di domare le fiamme prima che potessero causare danni più estesi. Il responsabile è stato condotto in caserma per ulteriori accertamenti e successivamente dichiarato in stato d’arresto per incendio doloso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La struttura è stata più volte ristrutturata nel corso degli ultimi anni, ma è sempre più spesso nel mirino dei vandali. (m.r.)