Nell’ambito dell’operazione straordinaria “Alto Impatto”, disposta dal Questore della Provincia di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro, e coordinata dalla Procura della Repubblica, la Polizia di Stato ha effettuato una serie di controlli mirati nei comuni limitrofi al capoluogo bruzio.
Tra i risultati dell’attività, spicca un arresto a Mendicino: un giovane è stato fermato dagli agenti della Squadra Mobile per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante la perquisizione domiciliare, avvenuta alla presenza dei familiari, gli agenti hanno rinvenuto nella stanza del ragazzo 528 grammi di hashish, suddivisi in panetti.
Successivamente, il giovane è rientrato nell’abitazione e, sottoposto a controllo personale, è stato trovato in possesso di un bilancino elettronico di precisione, ritenuto strumento utile all’attività di spaccio.
Sulla base degli elementi raccolti, il giovane è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.
L’intervento rientra nelle azioni di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga promosse sul territorio con frequenti controlli straordinari.
In osservanza del diritto di cronaca e del principio di presunzione di innocenza, si precisa che l’indagato è da ritenersi non colpevole fino a sentenza definitiva.