Nella notte tra lunedì e martedì, un grave incendio è divampato a Cosenza, precisamente in via Sicilia, intorno alle ore due.

Le fiamme hanno distrutto sei automobili parcheggiate lungo la strada, riducendole a scheletri carbonizzati. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, che, con un intervento complesso e prolungato, sono riusciti a domare l’incendio evitando ulteriori danni alle strutture vicine e mettendo in sicurezza l’area.

Le prime rilevazioni indicano che sul luogo dell’incendio è stato ritrovato del liquido infiammabile, elemento che ha sollevato il sospetto di un atto doloso. Gli agenti della Polizia di Stato stanno indagando sull’accaduto per risalire a eventuali responsabili o cause specifiche che hanno scatenato il rogo.

Le autorità stanno acquisendo anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ottenere eventuali elementi utili alle indagini.

L’incendio ha provocato un notevole spavento tra i residenti, svegliati nel cuore della notte dall’odore acre del fumo e dai bagliori delle fiamme.

Non si registrano feriti, ma i danni materiali sono rilevanti, e l’accaduto ha destato preoccupazione nella comunità locale, che chiede maggiore sicurezza.

Secondo quanto riportato da Gazzetta del sud il rogo è partito da un’Alfa Romeo Giulietta ed ha poi interessato le altre cinque parcheggiate di fianco.

Il quartiere dove si è sviluppato l’incendio delle autovetture è a pochi metri dal Tribunale di Cosenza. Fonte: Cosenza Channel.