Fonte: Cetraro in Rete

Questa mattina, intorno alle 12,30, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paola sono intervenuti con prontezza a Cetraro Marina a seguito della segnalazione di una caduta di calcinacci da un palazzo situato nel centro della località costiera, di fianco il cosiddetto Palazzo Loto.

L’incidente ha richiesto un’operazione rapida per garantire la sicurezza pubblica e prevenire ulteriori rischi.Secondo quanto appreso, alcuni frammenti di intonaco e calcinacci si sono staccati dalla facciata di un edificio, precipitando sulla stradina sottostante.

Fortunatamente, non si registrano feriti o danni a veicoli, ma la situazione ha reso necessario l’intervento in loco anche della Polizia Municiapale e la chiusura temporanea della via per consentire l’intervento dei pompieri.

La squadra dei Vigili del Fuoco, arrivata sul posto con un’autoscala e i necessari strumenti tecnici, ha immediatamente chiuso l’area.

Dopo una verifica della struttura, gli operatori tramite la scala allungabile, hanno provveduto a rimuovere manualmente i calcinacci ancora in bilico, eliminando ogni rischio di ulteriori cedimenti.

L’intervento, durato circa un’ora, si è concluso con la messa in sicurezza dell’edificio, la riapertura della strada al traffico e la chiusura della stradina interessata dalla caduta dei calcinacci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.