Forte tensione ieri sera nei pressi di una chiesa a Schiavonea, dove è scoppiata una rissa che ha coinvolto un gruppo di uomini. 

Gli autori della rissa in provincia di Cosenza sono in prevalenza di origine marocchina, ci sono anche alcuni italiani. All’arrivo delle pattuglie delle forze dell’ordine uno dei protagonisti è stato trovato riverso a terra con segni di ferite riportate durante la colluttazione. Immediato l’intervento del 118, che ha soccorso il ferito.

Le ragioni alla base della rissa non sono ancora state chiarite.  L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, già allarmati da episodi simili accaduti in passato. Alcuni testimoni avrebbero fornito dichiarazioni utili per ricostruire le dinamiche dell’accaduto. Le forze dell’ordine, impegnate nella gestione della sicurezza nell’area, stanno lavorando per identificare tutti i partecipanti e accertare eventuali responsabilità penali. Intanto, non si conoscono ancora le condizioni precise del ferito trasportato d’urgenza in ospedale.