Dato lo splendido lavoro che la Film Commission Calabria sta svolgendo per la nostra terra, facendo arrivare qui in Calabria produzioni cinematografiche da tutto il mondo, Francesco Garritano, Emanuele Pisano, Angelo Benvenuto e Mario Giannotti vogliono rendere partecipe di tutto ciò anche la Riviera Dei Cedri, terra non ancora sfruttata da questo punto di vista, a causa di una forte mancanza di maestranze e preparazione tecnica.
Per questo hanno deciso di fare le cose in grande!Un corpo docenti formato da 13 professionisti, che vantano collaborazioni con nomi del calibro di: Ficarra e Picone, Roberto Lipari, Ultimo, Rocco Hunt, Achille Lauro, Maneskin, ecc… e che hanno collezionato premi importantissimi come il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Globo d’Oro. 4 corsi (fotografia, sceneggiatura, recitazione e produzione) + 1 masterclass di cinema.
Dimostrazioni dal vivo e pratica sul set con attrezzature professionali. A fine anno le idee più meritevoli potranno essere selezionate per la creazione di cortometraggi o documentari prodotti e distribuiti da Gradiva Film e Pathos Distribution e girati interamente nella zona della Riviera dei Cedri.
SCIROCCO FILM ACADEMY nasce con lo scopo di consegnare al mondo dello spettacolo professionisti competenti, in grado di esprimere il proprio potenziale e formare artisti capaci di trasmettere al pubblico le proprie sensazioni.
La Scirocco Film Academy rappresenta un’esperienza, più che un percorso.
La SFA nasce con il desiderio di risvegliare quel meridione che vale, ma che non riesce ad emergere. “Vogliamo dare la possibilità di realizzare un sogno artistico a tutti coloro che non vogliono abbandonare la Calabria”. È il loro commento.
Da parte della redazione di Pillamaro.it, un grande in bocca al lupo ad Angelo Benvenuto, Francesco Garritano, Emanuele Pisano, Mario Giannotti, e ai tanti coinvolti nel progetto, professionisti affermati e stimati, ma soprattutto giovani che hanno avuto il coraggio di credere nella forza delle proprie idee.