TORTORA– Musica, allegria, coesione ed entusiasmo, ma anche degustazione di prodotti tipici calabresi e spettacolo pirotecnico: sono stati gli elementi chiave che hanno contraddistinto la serata evento di Cece’ Barretta a Tortora, in occasione dei festeggiamenti patronali dedicati a San Biagio. L’artista ha coinvolto la gremita piazza Madonna delle Grazie, con i migliori brani del proprio repertorio, che non solo lo rendono l’uomo del momento, ma che sono diventati veicolo di orgoglio territoriale e di calabresitá a livello nazionale e internazionale. Una serata perfetta.
Nessuna sbavatura nella macchina organizzativa, in particolar modo nel servizio d’ordine e viabilità predisposto dall’ente in sinergia con le forze dell’ordine. Soddisfatto il Sindaco, il quale non nascondendo l’emozione – dovuta al pensiero inerente alle calamitá naturali che hanno colpito il paese – dal palco, davanti ad una platea significativamente empatica e partecipativa, afferma: “Si tratta di una scommessa vinta. Su suggerimento dell’Assessore Praino abbiamo scelto di puntare sulla Tortora anche dei grandi eventi. La nostra comunità si sta rialzando più forte che mai, grazie alla collaborazione di tutti. Ed è proprio dalla sinergia tra cittadini, associazioni, e istituzioni che si è riuscita a realizzare una serata come questa che ci ha regalato momenti di spensieratezza. Un ringraziamento alle associazioni che operano sul Territorio, in particolar modo all’ass. Palazzo Casapesenna, alle Forze dell’ordine, ai volontari, a tutti coloro i quali hanno contribuito”.
Dello stesso avviso l’assessore con delega anche al Turismo e attività produttive, Biagio Praino: “Le presenze riscontrate questa sera a Tortora, provenienti dall’intero comprensorio, sono un risultato altamente significativo, che dá prova di quanto Tortora anche in inverno possa essere polo attrattivo del comprensorio. Ringrazio il comitato formatosi da poco tempo. Lo straordinario risultato ottenuto è merito loro. Come amministrazione comunale non possiamo che dare giusto merito a chi ha finanziato e organizzato l’evento. Sono orgoglioso di tanta unione tra cittadini”. Durante il concerto omaggi al cantautore calabrese e a sua figlia. L’assessore Praino sottolinea: “Il Comitato ha omaggiato – unitamente ad una cittadina che ha percorso tantissimi chilometri per esser presente – la bravissima Sara. L’omaggio a CeCe Barretta – conclude – è fortemente voluto dal Sindaco Iorio”.