Fonte: Radio Digiesse

“Uniamo le forze, magari prima o poi qualcuno ci risponderà”. Alla fine, marito e moglie, l’hanno presa un po’ come un gioco, alternando le telefonate al numero indicato dall’Asp di Cosenza per ricevere informazioni sulla campagna di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al colon.

Il programma riguarda uomini e donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, a cui viene concesso uno screening gratuito. Come riportato nella lettera, chi è interessato, deve contattare il numero 0984 89 33 523, dalle ore 09 alle ore 12, nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì.

Così ha fatto questa coppia di Tortora che, nella mattinata di venerdì 20 dicembre, in tre ore, ha tentato per 76 volte di mettersi in contatto con un operatore. Dall’altra parte però nessuno ha mai risposto.

Anche noi della redazione abbiamo provato 8 volte, senza avere fortuna.

Sebbene qualcuno nei giorni scorsi sia riuscito a prenotare e a parlare con un operatore, dall’altra c’è chi invece ha dovuto penare, come è capitato oggi a questa coppia che, dopotutto, ha preso tutto con il sorriso. Ma quanto c’è da ridere?