Una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Perrotta, perché ormai nella sua maggioranza è in atto una irreversibile crisi politica”.
Questo quanto spiega il consigliere di minoranza, Eugenio Orrico, in un video messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook, ieri, martedì 19 novembre. Il documento di sfiducia è stato protocollato da sette consiglieri di minoranza.
Nel suo video, Orrico ha ricalcato quanto accaduto finora. Secondo lui, già l’esito del consiglio comunale del 28 ottobre scorso, seduta durante la quale si sono verificati lo scontro tra l’ex presidente del Consiglio comunale, Gaetano Bruno, e il vicesindaco, Annalisa Alfano, e la bocciatura da parte della maggioranza dei due emendamenti presentati dal sindaco, avrebbe dovuto portare Perrotta a dimettersi.
«Purtroppo – ha detto Orrico – per fare questo ci vogliono gli attributi, invece, coloro che ancora siedono tra i banchi dell’amministrazione, continuano a ribadire che resteranno fino alla fine perché devono rispettare il mandato elettorale. Anche questo è falso, visto che sono proprio i cittadini, persino i loro sostenitori, che invocano le dimissioni”.
Infine, Orrico lancia un appello a Gaetano Bruno e Gianna Fiore, dimessisi dopo l’ingresso di Perrotta in Forza Italia. “Votate nel prossimo consiglio comunale la nostra mozione di sfiducia – dice – in questo modo potrete rispondere al comportamento scorretto che il sindaco ha avuto nei vostri confronti, non informandovi preventivamente della sua scelta di aderire a Forza Italia”. Fonte: Radio Digiesse