Nuova squadra per la Pro loco della città di torre Talao dopo il rinnovo delle cariche del 15 settembre scorso. Confermato il presidente Salvatore Licursi che potrà contare sulla folta squadra di consiglieri composta da: Rachele Pignata, Franca Modafferi, Giuliana Russo, Francesca Perrone, Florentina Marinescu, Juna Filippelli, Giovanni Orlando e Andrea Fama.
Dopo la sua rielezione, Licursi ha ringrazia il Consiglio direttivo che lo ha sostenuto e con il quale ha lavorato in questo ultimo quadriennio. Il nuovo direttivo, che resterà in carica fino al 2028, ha nuove professionalità ha detto Licursi e un numero di “quote rosa” rilevante, ciò al fine di dare un impulso diverso e proattivo al gruppo. In oltre è stato annunciato che nei prossimi mesi saranno inserite le nuove figure previste dallo statuto, mentre nei prossimi giorni saranno dati nuovi incarichi e nuove deleghe, sia all’interno del Consiglio direttivo che fra i soci e solo successivamente si darà corso all’inizio delle programmazioni.
«Di fatti – ha sottolineato il presidente Licursi – la mia rielezione darà continuità all’attività della Pro loco di Scalea che fino alla scorsa settimana, ha avuto un programma ricco ed intenso interpretando a pieno le prerogative di un territorio pieno di storia, tradizione e cultura. Un programma fatto fino ad aggi di kermesse d’autore con interpreti locali e di rilevanza nazionale che ha dato lustro e rilievo al nostro territorio ed alle attività sia estive che natalizie, senza dimenticare quelle sviluppate nei periodi “morti” come ad esempio la rassegna del “teatro amatoriale”».
Licursi in fine ha ringraziato l’Amministrazione comunale, tutte le associazioni che hanno inteso collaborare e sostenere le attività della Pro loco di Scalea e con le quali nel corso degli anni sono stati firmati protocolli di intesa e tutti i commercianti, da sempre vicini all’associazione che si prestano anche in maniera silente, alla collaborazione per la buona riuscita degli eventi.