BELVEDERE MARITTIMO- Prosegue come una marcia trionfante il percorso di crescita dell’asd Belvedere del presidente Filippo Gaglianone.
Il team di MTB settore giovanissimi trionfa a Celico e conquista un prestigioso pass per la finale nazionale del Trofeo Coni.
Quattro giovani atleti rappresenteranno la Calabria a Catania, in una mini Olimpiade che vanta già oltre 3500 iscritti, tutti giovani dai dieci ai dodici anni (G4-G5-G6).
Uno straordinario risultato per la compagine sportiva belvederese, che si è presentata per l’occasione a Celico con 8 biker, divisi in due squadre al fine di aumentare la competitività e centrare l’obiettivo.
Erano ammessi al memorial Falbo, tesserati in società affiliate alla FCI, aventi sede legale in Calabria. Da qui la partecipazione della squadra di Belvedere Marittimo con il chiaro intento di fare bottino pieno.
L’Asd ha gareggiato in unaprova Team Relay, staffetta a squadre su circuito fuoristrada. Ogni componente della squadra doveva percorrere un giro del circuito, dando il cambio al proprio compagno, al termine del giro.
Per l’occasione i neroverdi hanno schierato: De Luca Guido; Di Palma Luigi; Gaglianone Margherita; Cosentino Simone; Liparoto Benedetta; Stumbo Antonio, Sangineto Matteo e
Talco Mirko.
Ben quattro hanno vinto la gara. A trionfare infatti sono stati Cosentino Simone, De Luca Guido, Gaglianone Margherita, Sangineto Matteo, ma tutti i partecipanti hanno gareggiato con spirito di squadra, andando oltre una prova di grande sacrificio ed abilità fisica.


Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Gaglianone al termine della gara: “Ci confermiamo vincendo gli ultimi tre trofei Coni dopo le edizione del 2018 e del 2022. Un segnale di crescita esponenziale del team del quale sono orgoglioso perché questi ragazzi meritano il meglio e danno tutto quello che hanno dentro. La nostra società – sottolinea – compie tanti sacrifici, alla pari di quelli delle famiglie e dei ragazzi, e siamo sempre in cerca di nuove sfide. Appuntamento a Catania dal 3 al 6 Ottobre per la finale. Ci saremo”.